Follina, nuova pavimentazione per i vialetti di accesso al parco Wipfeld. Collet: “Così l’area verde torna ad essere facilmente fruibile da tutti”

Al parco pubblico comunale Wipfeld di Follina, in via San Giacomo di fronte all’Istituto Comprensivo A. Fogazzaro, è stata realizzata una nuova pavimentazione in calcestruzzo drenante. L’importo dei lavori di ristrutturazione del viale di accesso ammonta a 9 mila euro.

Quest’area, molto frequentata dalle famiglie e dai turisti per la cura e la vastità degli spazi verdi attrezzati con giochi per bambini, panchine e un piccolo ma favoloso laghetto con i cigni, presentava problemi di accesso e fruibilità, soprattutto per le carrozzine, a causa della vecchia – e ormai usurata dagli anni – pavimentazione in ghiaino.

Il sindaco Mario Collet ha commentato con entusiasmo il restauro in corso dell’area verde: “L’intervento è stato voluto nella direzione di una maggiore fruibilità del parco, soprattutto da parte delle famiglie: mamme con carrozzine, bambini, disabili. Un’iniziativa dell’amministrazione per favorire la godibilità di questo spazio pubblico, molto frequentato anche dai turisti che vengono a visitare la nostra splendida Follina”.

Un intervento che, come è facilmente pronosticabile, sarà particolarmente apprezzato dai frequentatori del parco visto l’ormai prossimo arrivo della stagione calda.

(Foto: Comune di Follina – Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati