L’assessore Paola Carniello si candida come sindaco: giunta divisa

È ufficiale: l’attuale assessore alle Poliche Sociali e giovanili, Sport e Associazionismo di Follina, Paola Carniello si candida a sindaco per le prossime elezioni comunali del 8 e 9 giugno. 

Una notizia che aleggiava da tempo in paese e che oggi ha trovato conferma tramite una lettera che la stessa ha inviato all’attuale primo cittadino Mario Collet. 

“È stata una delle decisioni più difficili e sofferte della mia vita – ha dichiarato Carniello – decisione che è maturata strada facendo e che si è concretizzata soltanto nell’ultimo mese. L’esperienza che ho vissuto in questi anni da consigliere comunale eletto nelle fila della lista “Rilanciamo Follina” e da assessore nella giunta Collet, è stata entusiasmante per tutto il primo mandato, durante il quale grazie all’apporto di tutta la squadra siamo riusciti a realizzare quanto ci eravamo proposti in campagna elettorale. Il secondo mandato è stato molto faticoso e poco gratificate. 

Il sindaco Collet, a cui sono legata da un sentimento di affetto, nel secondo mandato iniziato nel 2019 e pesantemente condizionato dal Covid, è parso poco incisivo e molte volte ha agito da ‘uomo solo al comando‘ coinvolgendo poco la squadra – continua -. A questo si sono aggiunti i dissapori all’interno del Gruppo di maggioranza, causati dalla mancanza di ascolto e condivisione, che hanno visto il sindaco Collet contrapposto a due dei principali artefici della vittoria della lista “Rilanciamo Follina” che rispondono al nome del vicesindaco Luca Zanta e del capogruppo di maggioranza Roberto Gallonetto. Ho cercato di mediare con tutte le mie forze ed in tutte le maniere, ma ho trovato da parte del sindaco una chiusura totale a qualsiasi tipo di dialogo. 

A questo devo aggiungere il fatto che il sindaco, al contrario di quanto sempre sostenuto, ha deciso di ricandidarsi per un terzo mandato, pur avendo più volte ribadito anche pubblicamente che quello attuale sarebbe stato il suo ultimo mandato e si sarebbe dedicato alla formazione di una persona più giovane che avrebbe potuto succedergli. Tutte queste considerazioni mi hanno portato a candidarmi a sindaco, sostenuta da alcune colonne dell’attuale amministrazione e con parecchie novità. Sarà una lista giovanecompetente e propositiva, con tanta voglia di fare per il bene del nostro Comune” ha concluso Carniello. 

A breve verrà presentata la lista e il programma elettorale. 

(Foto: Paola Carniello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati