Lite violenta in centro: volano tavoli e bicchieri. “Poteva scapparci il morto”

Una serata caratterizzata dalla violenza quella di ieri a Follina: verso le 22, un gruppo di avventori, extracomunitari secondo qualcuno, hanno messo sottosopra un noto locale del centro per poi proseguire la violenta lite davanti all’ex municipio.

“È l’ennesimo episodio di degrado sociale e morale che succede nel centro del paese”, racconta un consigliere comunale di minoranza che era presente durante la lite.

Secondo una prima ricostruzione, il gruppo, dopo avere consumato nel locale, si sarebbe “agitato” iniziando a scagliare bicchieri e tavoli qua e là.

Non è la prima volta che il gruppo si concentra in questo locale – continua l’esponente di opposizione -. Molte sere a settimana assistiamo a queste liti ma ieri sera la situazione era veramente pericolosa: se qualcuno passava di là, gli sarebbe arrivato qualcosa in testa. I ragazzi erano mezzi nudi e probabilmente avevano assunto alcol e droghe. Ho visto clienti scappare dai ristoranti, c’è da avere paura”.

Successivamente il gruppo, raccontano i testimoni, si è spostato nel parcheggio davanti all’ex municipio iniziando una rissa violenta: “Pugni, calci e spintoni: poteva scapparci anche il morto. Il tutto è durato circa un’ora” testimonia il consigliere.

Ad arrivare sul posto, chiamata dai testimoni, è stata una pattuglia dei Carabinieri della compagnia di Vittorio veneto. Purtroppo, all’arrivo dei militari, il gruppo era già scappato in macchina a forte velocità. “Siamo riusciti comunque a prendere le targhe e le abbiamo date alle Forze dell’Ordine”, conclude il consigliere di minoranza.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati