Malore improvviso al campo di calcio di Follina: il custode Giancarlo Lovisotto si accascia e muore. Paese e mondo dello sport in lutto

Tragedia nel pomeriggio di venerdì 8 aprile intorno alle 16.40 nel campo di calcio di Follina, mentre era in corso un allenamento degli atleti più piccoli della società sportiva Asd Follinese Calcio. Giancarlo Lovisotto, 63 anni, da poco pensionato e custode dell’impianto sportivo, si è improvvisamente accasciato a terra mentre stava dialogando con un’altra persona.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Lovisotto stava trasportando a piedi degli attrezzi quando è stato colto da un malore che ha fatto rapidamente presagire il peggio.

I presenti accanto a lui hanno allertato immediatamente i soccorsi e contemporaneamente cercato di rianimare il 63enne: a Follina è arrivato anche l’elicottero del Suem 118. Sul posto pure l’ambulanza, l’automedica e una pattuglia dei Carabinieri, oltre al sindaco Mario Collet.

Nonostante i lunghi tentativi del personale medico e paramedico di rianimarlo, Lovisotto è deceduto lasciando sotto choc, oltre ai familiari e al club con cui collaborava, l’intera comunità follinese.

Poco prima delle 19, in segno di lutto, sulla pagina Facebook dell’Asd Follinese è comparso un post con l’immagine di un lumino acceso e un nastro nero. Hanno poi iniziato a susseguirsi i messaggi di cordoglio scritti da diversi cittadini e anche da altre società sportive del territorio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati