Nasce “La voce dei ragazzi”, nuovo giornalino online dell’istituto comprensivo di Follina e Tarzo

Nasce “La voce dei ragazzi”, nuovo giornalino online dell’istituto comprensivo di Follina e Tarzo, frutto dei Consigli comunali dei ragazzi (Ccr) delle realtà amministrative di Cison di Valmarino, Miane, Revine Lago e degli stessi Comuni di Tarzo e Follina.

Uno spazio virtuale dove i giovani possano confrontarsi, tramite la condivisione di articoli, foto e idee.

Alla redazione di questa realtà, infatti, potranno essere inviate delle proposte di articolo, in grado di spaziare dall’arte alla cucina, dai videogiochi ai libri, dall’ambiente ai film, per un totale di otto categorie tematiche.

Tematiche a cui verrà affiancato un blog, dove gli studenti potranno commentare le notizie e, a loro volta, fornire un proprio pensiero a riguardo.

Uno spazio per dare voce ai ragazzi, quindi, nato in seguito a una serie di incontri virtuali tenutisi, a tal proposito, tra i giovanissimi e realizzato con il supporto delle amministrazioni comunali di appartenenza, la scuola e il servizio di operativa di comunità dell’Ulss2 Marca trevigiana, gestito dalla cooperativa sociale Itaca.

“Pensiamo che noi giovani abbiamo tante cose da dire, ed è giusto far sentire la nostra voce a tutti. – spiega la neonata redazione – Questo giornalino è nato da un’idea dei Ccr, ma vuole essere il giornalino di tutti gli studenti”.

“Ci piacerebbe che ognuno di voi scrivesse a proposito di un tema che lo interessa. – prosegue la redazione – Siete appassionati di un gruppo musicale? Mandateci un breve testo parlando del gruppo. A casa collezionate qualcosa? Inviateci le foto e raccontateci la vostra passione. Avete visto un film o una serie tv che vi ha fatto sognare? Mandateci una recensione. Siete andati in viaggio in un luogo che vi ha emozionato? Raccontateci del posto e fateci viaggiare con delle immagini. Aspettiamo i vostri contenuti, saremo felici di leggerli e condividerli”.

Un modo, questo, per tenere unita la comunità di studenti e giovanissimi, dando loro l’opportunità di potersi esprimere.

“La voce dei ragazzi” è consultabile al seguente link: (qui il sito).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Voce dei Ragazzi).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati