Aveva scelto quel campo di mais appena sfalciato, forse per la posizione, forse per la ricchezza della terra, ideale per le sue piante – per così dire – particolari e soprattutto redditizie: un trentanovenne dell’area della Pedemontana del Grappa è stato colto in flagrante dai Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto mentre irrigava le sue piante di marijuana all’interno del territorio comunale di Fonte.
Le piante, una ventina, erano state posizionata nell’area del podere di un residente, che si sarebbe detto estraneo ai fatti: più precisamente, la marijuana si trovava in alcuni piccoli appezzamenti nascosti. Oltre alla scoperta nel campo di mais, i militari hanno voluto approfondire il caso, perquisendo la casa del trentanovenne e trovandolo in possesso di altre piante di marijuana, ma anche materiali che indicherebbero attività di pesatura e confezionamento.
Lo stupefacente è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato posto ai domiciliari, in attesa di giudizio. L’arresto è poi stato convalidato: d’ora in avanti, il trentanovenne dovrà presentarsi ogni giorno alla Stazione dei Carabinieri di competenza.
(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it