Intossicato dai vapori di benzene in un pozzo a 4 metri sotto terra: 58enne salvato da una task force e portato in ospedale

“Codice rosso” per un uomo di 58 anni intossicato da vapori di benzene 4 metri sotto terra in un pozzo in via Crespano a Fonte.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava tinteggiando con vernice l’interno del pozzo quando, a causa dell’inalazione dei vapori, ha accusato un malore. I familiari lo hanno trovato in stato confusionale e impossibilitato a risalire sullo stretto passaggio.

Arrivati in automedica medico e infermiere di Pedemontana emergenza ODV, il medico si è calato per la scala per valutare lo stato del paziente. All’interno l’aria era piena di vapori tossici quindi, valutato lo stato di coscienza e rassicurato il paziente, il medico è uscito dal pozzo per evitare un’ulteriore intossicazione.

Subito dopo, allestito con cordino di sicurezza, l’infermiere è sceso aiutato dal medico e da un Vigile del fuoco in borghese arrivato sul posto, ha fatto mettere ossigeno al paziente ed è risalito in attesa dell’arrivo dei pompieri, intervenuti con due mezzi.

Sul posto si è portato anche l’elicottero di Treviso con équipe medica e tecnico del soccorso alpino che ha aiutato i Vigili del fuoco a raggiungere il paziente con autorespiratore, metterlo in sicurezza con imbrago da soccorso e accompagnarlo in superficie.

Il paziente, respirando ossigeno dalla bombola, si era ripreso un po’ ed è stato aiutato a salire per lo stretto passaggio del pozzo.

Constatato lo stato di intossicazione, il paziente è stato poi accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Castelfranco Veneto per ulteriori accertamenti dall’ambulanza di Pedemontana Emergenza ODV giunta in supporto.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati