Si cappotta nella notte con la Punto su via Asolana

Questa notte, tra venerdì 6 e sabato 7 ottobre, in una fascia oraria che va dall’una e alle tre, una Fiat Punto condotta da un’automobilista del posto è finita ruote all’aria dopo una brusca manovra in via Asolana, davanti alla sartoria, all’interno del territorio comunale di Fonte.


Una brusca manovra, le cui cause non sono ancora state rese note, ha fatto sì che l’auto si cappottasse sottosopra a margine della carreggiata, rendendo necessario l’intervento dei volontari dei Vigili del fuoco di Asolo per provvedere a un eventuale recupero della persona all’interno.


Proprio nel pomeriggio di ieri, gli uomini del distaccamento volontari di Asolo hanno partecipato a un corso per provvedere all’estrazione in sicurezza di guidatore, tenuto da un istruttore del Comando provinciale di Treviso.

Si tratta infatti di una manovra particolarmente delicata, che richiede l’utilizzo di strumenti particolare (come i divaricatori) e tecniche di movimento in spazi stretti: le cose si complicano ulteriormente se il veicolo in questione non si trova sul piano orizzontale e con le ruote a terra.

Fortunatamente, in questo caso, l’incidente non avrebbe provocato lesioni importanti a chi si trovava dentro l’abitacolo. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Riese Pio X, che hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati