Bruno Lot (nella foto) è stato riconfermato alla guida dell’Associazione Circolo Ricreativo Sonego, associazione affiliata all’Anteas provinciale con i suoi circa 120 soci. Lo sarà per il quadriennio 2020-2024.
Nel nuovo Consiglio d’Amministrazione fanno parte anche, oltre al presidente Bruno Lot, Anna Da Ros che sarà la vicepresidente, Miro Uliana il segretario, Doretta Zanette con mansione di tesoriere, e quindi Eugenio Bianco, Angela Chies, Gino Cimetta, Annamaria Dal Mas, Fiorello De Luca, Pietro Zanella, Gianni Zardetto.
“La nostra associazione – dice il confermato presidente – persegue senza scopo di lucro finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, volte allo sviluppo della persona, attraverso la promozione delle forme aggregative di tutte le età attive valorizzandone la soggettività e soprattutto il ruolo nella società”.
Il Circolo gestisce da sempre il bar, con relativa biblioteca, ed è aperto sei giorni alla settimana. Nel periodo estivo anche la sera, per permettere lo svolgimento e la disputa dei tornei di bocce “Lui e Lei “e ” Topolino”. Quest’anno per le note vicende legate alla pandemia non è stato possibile
Nell’associazione di promozione sociale del Circolo operano anche 18 volontari che permettono davvero di operare al meglio l’attività grazie alla disponibilità e serietà, e all’impegno costante.
“Alcuni di questi – conferma Lot – collaborano, in sinergia con le varie Associazioni del Comune come Pro loco, Scuola materna, Oratorio Casa Zardetto, Casa Amica. Mentre da alcuni mesi siamo attivi come “Cittadini volontari” a supporto, per lavori di urgenza, con il Comune e alle Grotte del Caglieron. Il volontariato è il vero collante che dovrebbe unire tutti i cittadini di Fregona per il bene della nostra comunità”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Circolo Ricreativo Sonego).
#Qdpnews.it