Cantiere SP 422, da lunedì la Provincia anticipa di un’ora l’apertura a senso unico alternato

Cantiere SP 422, da lunedì la Provincia anticipa di un’ora l’apertura a senso unico alternato

Da lunedì sono iniziati i lavori della Provincia sulla SP 422 Alpago-Cansiglio, nel Comune di Fregona: un intervento necessario, da 1.316.700 euro, per realizzare opere di protezione dalla caduta di massi sulla carreggiata, a tutela di guidatori, ciclisti e pedoni.

Inizialmente la chiusura totale del tratto interessato (dal km 26 al km 28), fissata dal 20 maggio al 28 giugno, era programmata dalle 8.30 alle 18.30, dal lunedì al venerdì: tuttavia, per limitare i disagi e permettere ai cittadini di transitare più agevolmente nella fascia oraria di punta serale, la Provincia ha concordato con la ditta di anticipare l’apertura del tratto a senso unico alternato già dalle 17.30.

Da lunedì 27 maggio, pertanto, guidatori, ciclisti e pedoni potranno attraversare l’area del cantiere un’ora prima rispetto a quanto precedentemente comunicato.

“Si tratta di un’opera complessa, con un costo importante, ma fondamentale per garantire l’incolumità di tutte le cittadine e di tutti i cittadini che transitano sulla provinciale per motivi lavorativi, personali, o turistici – le parole del presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon – proprio per questo, pur tenendo conto dei rischi che comporta un intervento di questo tipo, stiamo facendo il massimo per limitare i disagi, ascoltare le segnalazioni e venire incontro alle esigenze di tutti coloro che lavorano e si spostano in quell’area”.

“Abbiamo intanto trovato una quadra riuscendo a concordare l’anticipo di un’ora dell’apertura del senso unico alternato, soluzione che permette una maggiore flessibilità e agevola gli spostamenti in una fascia oraria di punta. L’obiettivo è sempre quello di ridurre purtroppo le criticità che un cantiere come questo può comportare e mettere al centro la sicurezza di tutti” conclude.

(Foto: Provincia di Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati