Ciclocross, inarrestabile Filippo Fontana: vince anche il Trofeo Guerciotti a Cremona

Ennesimo assolo di una parte di 2023 fin qui perfetto, il fregonese Filippo Fontana conquista a Cremona la 43esima edizione del Gp Mamma e Papà Trofeo Guerciotti.

Il campione italiano di ciclocross Filippo Fontana (CS Carabinieri Olympia Vittoria) prevale nella categoria Open maschile e iscrive il proprio nome all’albo d’oro della competizione targata Guerciotti e Vélo Club Cremonese B&P Recycling.  

Una settimana dopo il successo al Campionato Italiano di Ostia Antica, Fontana ha sfornato una prestazione di alto livello affermandosi sul circuito del Parco al Po ‘’Maffo Vialli’’ al termine di un lungo monologo.

Nove giri percorsi in 56 minuti, sostanzialmente senza rivali, portandosi a casa un altro trofeo.

Alle spalle di Fontana, secondo posto per il trentino Jakob Dorigoni (Torpado Factory Team) che taglia il traguardo 53’’ dopo il corridore fregonese. Terzo posto infine, Samuele Leone (Selle Italia Guerciotti Elite) che chiude a 1’20’’ da Fontana.

Una gara perfetta per il classe 2000 di Fregona, capace di sferrare l’accelerazione decisiva durante il secondo dei nove giri in programma, aggredendo nel modo giusto le salite fangose lungo gli argini del fiume Po, per poi concludere in fuga senza essere più riavvicinato dagli inseguitori.

(Foto: Filippo Fontana – Instagram).
#Qdpnews.it

Total
7
Shares
Articoli correlati