Festa e riconoscimenti per il recente titolo italiano di ciclocross di Filippo Fontana dalla Consulta per lo sport e Comune

Festa e riconoscimenti per il recente titolo italiano di ciclocross di Filippo Fontana dalla Consulta per lo sport e Comune di Fregona

Festa in paese per una sera, prima di altri impegni sportivi importanti, per il campione italiano di ciclocross Filippo Fontana, ormai gloria sportiva locale che difende in gara i colori dei Carabinieri.

L’ha voluta la consulta comunale dello sport presieduta da Elio Dottor per festeggiare il titolo italiano Elite di ciclocross recentemente ottenuto da Filippo, erede, sportivamente parlando, di una famiglia di “matti” per la bici, e che, pur essendo ancora giovanissimo con i suoi 23 anni, è il sesto di una carriera che promette ancora molto.

E dunque ieri sera, mercoledì 24 gennaio, nella palestra comunale della scuola media e davanti a molti paesani, a Fontana è stato consegnato un prezioso piatto artistico. E naturalmente per l’occasione non ha voluto mancare anche l’ amministrazione comunale  che ha voluto essere partecipe con una targa a ricordo dell’ impresa sportiva.

E’ stato lo stesso sindaco Patrizio Chies a consegnarla al campione, insieme all’assessore allo sport Giovanni Andreetta, e altri componenti della giunta.

Ma già da oggi Filippo è tornato al lavoro e a pensare per i prossimi impegni che cominceranno con una gara di Coppa del mondo in Olanda, mentre a seguire ci sarà la sfida iridata di Tabor in Repubblica Ceca.

Ma Fontana nel corso della serata ha annunciato pure che non di solo ciclocross si può gareggiare, e infatti punterà alla convocazione in nazionale di Mountain bike per conquistarsi un posto alle prossime Olimpiadi, per figurare da protagonista, poiché è la Mtb il suo mezzo preferito. Si vedrà.

Alla manifestazione di mercoledì hanno partecipato parecchie decine di tifosi, familiari amici mentre l’ inno nazionale è stato eseguito dall’altrettanto famoso e giovane violinista vittoriese Emanuele Bastanzetti.

(Foto: per gentile concessione di Elio Dottor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati