Fregona, 25 anni di Casa Amica, un evento al mese per consolidare il legame col territorio, via ai lavori di ampliamento

Sarà un anno speciale, il 2020, per la Fondazione Maria Rossi di Fregona, che festeggia i 25 anni di Casa Amica, che quest’anno si apre a nuovi orizzonti. Lo farà organizzando una serie di eventi, uno al mese.

In linea con l’obiettivo di rendere Casa Amica sempre più attenta al territorio in cui è inserita – spiega il presidente Ivan Michelet – gli eventi sono legati alla tradizione, alla comunità e finalizzati al benessere dei residenti e dei loro familiari. Si tratta di appuntamenti che non hanno l’ambizione di stupire, ma, nella loro particolarità, di essere condivisi, semplicemente, con serenità, guardando ai ricordi e al futuro di una Casa che cresce”.

Nel venticinquesimo di fondazione infatti partiranno i lavori per l’ampliamento della Casa, sempre più decisa ad aprirsi alla comunità per diventare cuore pulsante della realtà sociale di Fregona.

L’evento di febbraio è in calendario sabato 15 febbraio, con il piccolo carnevale di Casa Amica. Ci saranno particolari carri mascherati, in cui residenti e personale della Casa, assieme ad associazioni del territorio, faranno vivere per la prima volta a Fregona la magia dei carri allegorici, lungo un percorso tra vie e borghi, in una festa itinerante tra mascherine, coriandoli e stelle filanti.

I carri partono alle 14.30 davanti a Casa Amica, quindi percorreranno un anello per la via Provinciale fino alla Piazza del Municipio e rientro da via Concia e via Dante Alighieri. Un evento che sarà da ripetere e che certamente divertirà ospiti e cittadinanza.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Fondazione Maria Rossi.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati