Fregona, Dal Mas “espulso” dalla maggioranza. Il sindaco Chies: “Abbiamo portato troppa pazienza”

Daniele Dal Mas non fa più parte della maggioranza consigliare di Fregona: la sua “medaglia sul petto” – così l’ha definita – l’ha pubblicata sul profilo Facebook sotto forma di una lettera aperta di sindaco e consiglieri, che lo hanno accusato di non attenersi ai principi del programma elettorale della lista “Patrizio Chies sindaco”.

Non ha fatto squadra, ha provocato attriti facendo venire meno l’armonia anche con le associazioni del territorio.

Da tempo non si è attenuto ai principi ma ha agito in senso contrario tramite dichiarazioni pubbliche, messaggi sui social e organi di stampa. Un battitore libero spesso con interventi e polemici sopra le righe e oggettivamente volte a screditare l’operato della maggioranza, tradendo il mandato elettorale per il quale è stato votato dai cittadini. Per questo comunichiamo che Dal Mas non viene più considerato facente parte politicamente della maggioranza e ogni sua esternazione sarà da considerarsi a titolo personale”.

“Abbiamo portato molta pazienza in questi mesi – dice il sindaco Patrizio Chies -, si è dimostrato incapace di fare lavoro di squadra, non c’è molto altro da dire, che continui a votare con la minoranza come ha fatto finora. Da persona corretta e coerente, come dice di essere, se non si sentiva allineato doveva avere il coraggio di uscire da solo”.

“Per me un’altra medaglia al petto – conferma Dal Mas – visto che da ottobre 2019 non venivo invitato alle riunioni per la questione della Pro Loco. In un anno e mezzo l’unica opera che ho visto realizzata è stata regalare un bene inestimabile come le Grotte alla Pro Loco. Io invece per fondi di confine, fibra ottica e opere relative al dissesto mi sono speso lavorando nell’ombra, alla faccia di chi mi definisce esibizionista. Ma io non ho mai ceduto nei confronti delle lobby e ho sempre cercato l’interesse della comunità”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Daniele Dal Mas).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati