Fregona: scuola elementare di Mezzavilla a nuovo, arriva la progettazione della rotatoria alle Fratte

Sarà a tutti gli effetti una nuova scuola elementare quella di Mezzavilla, contro ogni rischio di carattere sismico, e disposta su un piano: è ambizioso quanto atteso infatti il progetto esecutivo del Comune in attesa del parere Soprintendenza e Genio Civile relativo all’adeguamento della scuola elementare.

L’intervento prevede la parziale demolizione dell’esistente con il primo stralcio già finanziato dalla Regione Veneto e fondi comunali, con un ampliamento verso nord descritto nel secondo stralcio, dai quali si ricaveranno tre nuove aule più servizi.

L’operazione infine prevede che l’edificio, a fine lavori, sarà disposto su un unico piano terra.

Ma non è tutto. L’amministrazione comunale con gli assessori Sandro Dottor e Giovanni Andreetta annuncia anche un altro progetto, a sua volta molto atteso per la sicurezza stradale.

E’ in fase di progettazione in base ad uno studio redatto dai tecnici della Provincia di Treviso, coordinati dal dirigente ingegner Maurizio Veggis, la nuova rotatoria che sarà realizzata nella località Fratte sull’intersezione tra la provinciale 151 dell’Alpago e Cansiglio e la comunale via dell’Industria, allo scopo di facilitare e rendere più sicuro il flusso di traffico tra le due arterie e, soprattutto, facilitare il transito, senza particolari pericolose manovre, ai mezzi pesanti che ogni giorno giungono all’attuale incrocio.

La rotatoria, che sarà collocata subito dopo il Ponte della Serenissima venendo da Vittorio Veneto, sarà il biglietto di ingresso al paese e al Cansiglio e contribuirà a ridurre la velocità dei mezzi che transitano su via Fratte.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it). 
(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati