Fregona, Servizi Forestali all’opera per ripristinare le strade bloccate dal maltempo, alle Fratte l’antenna Wind

Servizi Forestali già all’opera per la sistemazione della strada comunale della località La Briglia erosa dagli ultimi eventi atmosferici di inizio dicembre, nella zona dove ci sono le sorgenti per l’acquedotto.

Ieri pomeriggio è stato deciso anche per questo l’intervento d’urgenza per sistemare la viabilità che attualmente non è percorribile nemmeno a piedi, e dove ci sono i danni maggiori provocati dall’acqua che arrivava dal Pizzoc.

Sono stati portati intanto i macchinari per i lavori. Si inizierà non appena passati questi giorni di festa. Sarà necessario un investimento molto sostanzioso si parla di centinaia di migliaia di euro.

Sempre i Servizi Forestali regionali hanno avuto le autorizzazioni dagli uffici comunali per avviare anche un secondo intervento in via Cal della Croda, altra strada silvo pastorale nelle vicinanze della Casa Amica, che necessita di una manutenzione dopo una frana caduta ancora tre anni fa.

“È doveroso da parte nostra un ringraziamento ai Servizi Forestali – comunica il sindaco Patrizio Chies, confermando gli interventi – per la loro presenza tempestiva e la professionalità che hanno dimostrato anche nei recenti altri interventi che hanno portato a termine sul nostro territorio”.

Nel frattempo in località Fratte (nella foto) sono iniziati anche i lavori di installazione del nuovo ripetitore della Wind, altro 34 metri, che coprirà tutta la zona industriale e garantirà anche per le aziende presenti e ai residenti comunicazioni telefoniche e internet all’altezza.

L’antenna sarà operativa a gennaio e arriva davvero dopo anni di richieste inascoltate e appelli. Il Comune guadagnerà da questa installazione 6 mila euro all’anno.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati