Fregona, Wind ha confermato: via ai lavori per la nuova antenna che permetterà la copertura telefonica alle Fratte

Wind ha confermato e telefonato: l’antenna che permetterà la copertura telefonica nella zona Fratte nel giro di un mese sarà installata nell’area messa a disposizione dal Comune nella zona artigianale delle Fratte (vedi articolo).

Dopo la concessione del permesso da parte del Comune di Fregona, avvenuta ad agosto, alla Wind Tre spa per l’installazione del ripetitore nella zona che è notoriamente scoperta dal campo dei cellulari, si attendeva solo il nulla osta del Genio civile, che è arrivato dunque nei giorni scorsi.

“L’architetto del gestore telefonico – conferma il sindaco Chies – ci ha comunicato che in settimana partiranno con i lavori per l’installazione dell’antenna che ricordo sarà alta 34 metri. Intanto sono stati eseguito i sondaggi del terreno, e quindi si procederà al getto del basamento. Ci vorranno poi 15 giorni per il consolidamento e quindi si procederà con l’installazione e finalmente poi l’antenna sarà funzionamento e la zona avrà la copertura telefonica”.

Viene risolto un problema e in più per l’amministrazione ci sarà un “ristoro” di circa 6mila euro all’anno. “Vanno sempre bene per un comune come il nostro – dice Chies – e intanto si permette anche alle attività presenti di poter ampliare eventualmente le loro attività soprattutto ai fini della comunicazione”.

Intanto a Fregona sono anche in arrivo 15.475 euro per l’acquisto di generi alimentari a favore delle famiglie, con soldi del governo che arrivano dal nuovo fondo per la solidarietà alimentare. Sarà poi l’amministrazione a decidere le modalità di intervento a favore delle famiglie del comune più in difficoltà.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati