Grotte del Caglieron, raggiunte oggi 80mila presenze nel 2023: +5% rispetto allo scorso anno

L’assessore Andreetta e Francesca Bertolin con il gruppo scout

Un grande traguardo oggi, sabato 9 dicembre, al Parco delle Grotte del Caglieron di Fregona: alle ore 10.30 è entrato il visitatore numero 80mila del 2023

Si tratta di un gruppo di giovani ragazze scout della provincia di Treviso, in uscita a Fregona durante il fine settimana dell’Immacolata. 

“Sapevamo che eravamo vicini al numero 80 mila e quindi stamattina abbiamo atteso con un po’ di emozione i primi visitatori. Il risultato è arrivato a mezz’ora dall’apertura del parco, grazie al gruppo di ragazze – riferisce soddisfatta Francesca Bertolin, presidente della locale Pro Loco, che gestisce il parco -. Ogni anno siamo cresciuti nel numero delle visite, ma la cosa più interessante è che siamo riusciti, grazie all’apertura tutto l’anno 7 giorni su 7, ad evitare i picchi che caratterizzano gli anni precedenti alla nostra gestione, con grande disagio per residenti e visitatori” .

“Sono diversi i visitatori stranieri in questi giorni, ospiti delle strutture ricettive, che ci stanno facendo visita. Il parco, anche d’inverno, ha un certo fascino e noi siamo ben contenti di accoglierli – afferma l’assessore al turismo del Comune di Fregona, Giovanni Andreetta -. Il risultato, confrontato con l’anno precedente, fa registrare un + 5% , da 77 mila a 80 mila circa tra paganti e non. Molti i visitatori stranieri intercettati sia per la notorietà del Parco sia grazie alle diverse azioni promozionali messe in campo nell’area delle colline trevigiane”.

“Intanto – continua l’assessore – stanno proseguendo i lavori di collegamento dal nuovo parcheggio di Piai al Parco tramite la sistemazione del sentiero “Sottocastel“, percorso che metterà in sicurezza le persone e le scolaresche, prima costrette a camminare lungo la strada provinciale. La sua apertura è prevista per la prossima stagione. Infine, anche il cantiere per l’allargamento del ponte in località Piai è a buon punto, i lavori inizieranno appena dopo le festività”.

Al Parco, per le festività natalizie, sarà osservata la chiusura per la Vigilia, Natale e Santo Stefano, oltre che per il 31 e l’1 gennaio, mentre per tutte le altre giornate l’orario di apertura è continuato dalle 10.00 alle 16.00, ultimo ingresso (info 3288117359 e sul sito www.prolocofregona.it).

(Foto: Francesca Bertolin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati