Sono caduti oltre 20 centimetri di neve in Cansiglio e tanto è bastato perché Franco Della Libera, storico gestore della ex pista di Col Dar, si sia rimesso al lavoro per battere la pista da fondo, mentre ieri la Protezione civile di Fregona è stata tutto il giorno all’opera per la pulizia dei tratti interessati da ghiaccio nel comune di Fregona e sulla strada per il Cansiglio.
La località ritorna appetibile e per Natale e Capodanno tutte le attività stanno registrando il pienone. Tra l’altro, con la pista da fondo di 3.5 chilometri illuminata in Piana il richiamo per gli appassionati è davvero forte.
Vale la pena ricordare, però, che non è opportuno salire sul Pizzoc visti i segnali di divieto posizionati dal Comune, chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo.
“E’ da sottolineare – afferma Daniele Dal Mas, volontario della Protezione civile – il lavoro di Franco Della Libera, anima storica del Cansiglio, una persona che nonostante l’età dimostra una forza di volontà ed una determinazione che in molti giovani di oggi non si trova più e oltretutto ha idee innovative”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Protezione civile Fregona).
#Qdpnews.it