Pro Loco, Arci Gallo Rosso, liberi cittadini per aiutare le famiglie in difficoltà del Comune: oltre ai buoni per la spesa arrivati dal governo, per 15.500 euro, ha funzionato a Fregona in modo particolare la solidarietà.
Lo conferma l’assessore al bilancio Gianni Andreetta: “Avevamo aperto un conto comunale se qualcuno voleva versare liberamente qualsiasi somma per dare un aiuto – spiega – e con questo sistema abbiamo incassato 2.500 euro, che sono pur sempre una discreta somma”.
Non solo, quasi a sorpresa – in ogni caso gradita – proprio venerdì scorso la Pro Loco con la presidente Francesca Bertolin, capofila lo scorso anno, insieme al Circolo Gallo Rosso e altri volontari per la gestione delle grotte del Caglieron, ha bonificato a favore del Comune una ulteriore somma di 3.000 euro.
“Una parte del ricavato dalle Grotte è stata devoluta dai volontari pro emergenza Covid-19 – conferma Andreetta – e a nome dell’amministrazione voglio ringraziare Pro Loco, Circolo e Volontari che hanno voluto riservare a scopo benefico una somma generosa, e naturalmente tutti i cittadini che hanno versato sul conto del comune, per il loro senso civico e solidale. Li ringrazio anche a nome di quelle famiglie che grazie a queste somma hanno potuto “tirare” avanti e superare in qualche modo un periodo davvero critico”.
Il conto comunale è comunque ancora aperto per chi volesse ancora approfittare di dare una mano per sostenere il sociale.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it