Strada per il Cansiglio, la Provincia avvia i lavori di messa in sicurezza: 10 ore di chiusura al giorno per un mese, weekend esclusi

Strada per il Cansiglio, la Provincia avvia i lavori di messa in sicurezza a Fregona

La Provincia di Treviso è pronta a iniziare i lavori di messa in sicurezza sulla SP 422 Alpago-Cansiglio, nel territorio comunale di Fregona.

Si tratta, spiegano dal Sant’Artemio, di “un intervento necessario per realizzare opere di protezione dalla caduta di massi sulla carreggiata, a tutela di guidatori, ciclisti e pedoni. L’opera, dal valore complessivo di 1.316.700 euro, sarà avviata a partire da oggi 20 maggio, con modifiche nel tratto stradale dal km 26 sino al km 28“, secondo il seguente cronoprogramma di massima.

Dal 20 maggio fino al 27 settembre (al di fuori degli orari di chiusura assoluta sotto indicati) è istituito il senso unico alternato regolato da movieri e/o semafori con limitazione della velocità a 30 km/h. Potranno essere effettuate delle chiusure per brevi periodi – massimo 10 minuti – gestite dai movieri, durante le quali sarà consentito l’immediato transito ai mezzi di soccorso.

Dal 27 maggio al 28 giugno è disposta la chiusura con divieto assoluto di circolazione a pedoni, cicli e ogni mezzo, nello stesso tratto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

“I lavori – assicura la Provincia – proseguiranno celermente con l’obiettivo di completare quanto prima le opere necessarie, al fine di garantire la massima tutela dei cittadini e limitare i possibili disagi”.

Proprio nel weekend appena trascorso un masso è caduto sulla 422, per fortuna senza ferire nessuno. Si è comunque reso necessario l’intervento dei Carabinieri Forestali.

(Foto: archivio Qdpnews.it – Provincia di Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati