Festa per il 90esimo di fondazione del Gruppo Alpini di Cusignana: partita di beneficenza, mostra fotografica e attività con le scuole

Festa per il 90esimo di fondazione del Gruppo Alpini di Cusignana
Festa per il 90esimo di fondazione del Gruppo Alpini di Cusignana

C’è grande attesa in paese per i festeggiamenti in occasione del 90esimo anniversario di fondazione del Gruppo Alpini di Cusignana, previsti per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 marzo.

Si inizierà venerdì con la giornata dedicata ai ragazzi della scuola primaria di Cusignana: il ritrovo è previsto alle ore 10.20 nella sede degli Alpini mentre alle ore 10.30 ci sarà la lettura della storia della Bandiera Italiana.

Alle ore 10.40 sarà il momento dell’Alzabandiera e degli Onori agli Alpini andati avanti, prima della benedizione del cippo prevista alle ore 10.50.

Alle 10.55 spazio alla lettura dei temi sugli Alpini scritti dagli alunni delle scuole mentre alle ore 11.40 verrà ricordato il primo capogruppo delle Penne Nere di Cusignana, Giovanni Rossi, oltre allo scoprimento della targa ricordo.

Alle 11.50 verrà consegnato il Tricolore alle scuole; in seguito, ci saranno gli interventi delle autorità e alle 12.15 un momento conviviale.

Alle ore 20.30 lo stadio comunale di Giavera del Montello ospiterà la partita di calcio tra Alpini Veneto Team e Vecchie Glorie Giavera (le offerte ricevute durante la partita saranno devolute a O.A.M.I. Casa Giulia e Centro diurno).

Sabato 18 marzo, alle ore 19.30, è prevista l’inaugurazione della mostra fotografica del Gruppo Alpini di Cusignana nella canonica del paese

Alle ore 20.30 serata corale con il gruppo vocale “Ottetto Ana Treviso” nella chiesa parrocchiale di Cusignana con la partecipazione della scuola primaria del paese e degli amici di O.A.M.I. Casa Giulia e Centro diurno.

Il programma dei festeggiamenti si concluderà nella mattinata di domenica 19 marzo: alle ore 8.30 ritrovo nella sede degli Alpini in via San Rocco, alle 9 è previsto il trasferimento organizzato fino al Monumento ai Caduti in piazza IV Novembre accompagnati dalla Filarmonica Cornudese e dal Gruppo Storico Monte Grappa “Battaglione Bassano”.

Alle ore 9.30 ci saranno l’Alzabandiera e l’Onore ai Caduti mentre alla ore 10 sarà celebrata la Santa Messa in chiesa con la partecipazione del Coro Antica Pieve di Cusignana.

Alle ore 11 spazio agli interventi delle autorità prima del momento conviviale fissato per le ore 11.30.

(Foto: Gruppo Alpini Cusignana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…