Giavera del Montello, oggi al Centro Polifunzionale di Cusignana l’incontro “Russia-Ucraina, la Guerra in Europa” con il direttore di EaST Journal

Questo pomeriggio, alle ore 18, il centro polifunzionale parrocchiale di Cusignana in via Pieve a Giavera del Montello ospiterà un incontro, organizzato da “Giavera Festival. Crocevia di incontri e culture”, sulla guerra in Ucraina.

L’appuntamento, dal titolo “Russia-Ucraina, la Guerra in Europa”, avrà un focus sui motivi del conflitto, sulle partite geopolitiche e sugli scenari futuri legati a questa nuova emergenza per l’umanità.

L’ospite dell’incontro sarà Matteo Zola, giornalista e direttore del quotidiano online EaST Journal. Piemontese trapiantato a Trento, è giornalista professionista e docente di Lettere con cattedra nella scuola secondaria.

Collabora con Ispi e con l’Osservatorio Balcani e Caucaso, è stato redattore a Narcomafie, mensile di mafia e crimine organizzato internazionale, e ha scritto per numerose riviste e giornali (EastWest, Nigrizia, Il Tascabile, il Giornale, Il Reportage).

È autore di “Interno Pankisi” (Infinito edizioni, 2022), “Congo, maschere per una guerra” e “Revolyutsiya – La crisi ucraina da Maidan alla guerra civile” (curatela) entrambi per Quintadicopertina editore (2015).

“Giavera Festival. Crocevia di incontri e culture” è un punto di riferimento nella Regione Veneto per i temi dell’intercultura che ha come obiettivo quello di “concretizzare l’ideale del dialogo tra le culture grazie ad uno sguardo più allargato sul mondo, oltre confini e barriere”.

Per partecipare all’incontro delle ore 18 è necessaria la prenotazione telefonando ai numeri 340-9296048 o 349-3000242.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati