“Gli artisti dello Street Food”, lo “Spiedo alpino” protagonista al ristorante tristellato

Il Gruppo Alpini di Giavera del Montello

Il Gruppo Alpini di Giavera del Montello è stato protagonista di un evento al ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo), locale tristellato entrato nella prestigiosa guida Rossa Michelin.

Mercoledì 29 maggio, infatti, è andata in scena l’ottava edizione dell’evento “Gli Artisti dello Street Food” al ristorante Da Vittorio.

Il tema della serata è stato “White Bliss” e i partecipanti dovevano indossare un dress-code total white.

Oltre alla cena, il pubblico ha potuto assistere agli spettacoli organizzati per questa speciale serata. “È stato un onore – spiega Stefano Zanatta, capogruppo delle Penne Nere di Giavera del Montello – partecipare a questo evento insieme a 40 artisti dello street food selezionati a livello internazionale. Abbiamo portato il nostro ‘spiedo alpino‘ e non capita tutti i giorni di avere questa opportunità”.

Grazie alle Penne Nere di Giavera, una specialità della Marca trevigiana è stata apprezzata in terra bergamasca in un contesto di assoluto prestigio.

“Ringrazio tutta la squadra dello spiedo – continua – da quelli che lo preparano a quelli che lo cucinano. Grazie anche ad Autotrasporti Cauduro Enrico, che ci ha dato il mezzo per il trasferimento, all’impresa Bertuola Gianni per la fornitura del legname per la cottura e al Panificio Visentin per il pane che abbiamo abbinato al piatto delle costicine”.

“Prossimamente – conclude – verrà installato un defibrillatore (già inserito nella rete del 118) all’esterno della nostra sede, e per questo organizzeremo una piccola cerimonia alla quale inviteremo il primario della Cardiologia dell’Ospedale di Montebelluna e altri ospiti. Speriamo che non si debba mai utilizzare, in ogni caso resta uno strumento utile a disposizione della cittadinanza”.

(Foto: Gruppo Alpini Giavera del Montello)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati