La scorsa settimana, in sala consiliare a Giavera del Montello, il sindaco Maurizio Cavallin e l’amministrazione comunale hanno voluto consegnare un attestato di merito ad alcuni giovani arcieri del paese, che gareggiano e si allenano con la società sportiva Decumanus Maximus, per i risultati raggiunti negli ultimi mesi.
Ad essere premiati sono stati Mattia Barbon, classe 2009 di Cusignana, e Francesco Zanella, classe 2011 residente a Giavera, che si sono laureati campioni italiani di tiro con l’arco a squadre nella finale che hanno disputato lo scorso agosto a Seravezza in Toscana.
Un riconoscimento anche per Beatrice Tono, classe 2011 residente a Giavera, che ha dominato la fase regionale del “Trofeo Pinocchio” (giochi della gioventù di tiro con l’arco) e ha vinto la medaglia d’argento individuale nella finale nazionale disputata ad Atri (Teramo), trascinando la squadra del Veneto al secondo posto.
Premiati anche i compagni di squadra Francesco Zanella e Gabriella Da Silva (classe 2010 e residente a Giavera), entrambi qualificati alla finale nazionale arrivando nei primi due posti alla fase regionale.
La squadra del Veneto, composta in totale da 12 atleti, contava ben 4 atleti della Decumanus Maximus di cui 3 residenti a Giavera del Montello.
“Abbiamo voluto premiare il merito e l’impegno – affermano dall’amministrazione comunale di Giavera del Montello -. Congratulazioni a questi ragazzi, al tecnico Franco Frizzero e alla società per i grandi risultati ottenuti. Lo sport è prezioso per la crescita, la formazione e la socializzazione dei nostri giovani. È compito delle istituzioni promuovere l’attività sportiva nel migliore dei modi possibili”.
(Foto: Comune di Giavera del Montello).
#Qdpnews.it