“Marzo Donna”, domani in sala consiliare conferenza sulla violenza contro le donne e inaugurazione della mostra fotografica

Domani venerdì 10 marzo, a partire dalle ore 20.45, la sala consiliare del Comune ospiterà una conferenza sul tema della violenza contro le donne per “Marzo Donna”, l’iniziativa promossa dal Comune insieme al Centro Antiviolenza Stella Antares e al Tavolo Rosa del Montebellunese.

Per l’occasione verrà inaugurata la mostra fotografica “Phainō. Dal Buio alla luce. La rinascita dopo la violenza” a cura di Elisabetta Ferraro Gazzola con le foto di Giulia Zandarin.

Alla conferenza interverranno la stessa Gazzola, ideatrice della mostra e donna sopravvissuta alla violenza, il dottor Antonio Romeo, counselor e formatore sui conflitti di coppia e maltrattamenti nelle relazioni affettive, e la dottoressa Catia Morellato, medico di pronto soccorso e referente dell’Ulss 2 Marca Trevigiana per la violenza di genere.

Interverranno inoltre Maurizio Marchiori, assistente sociale del Comune di Giavera del Montello, la dottoressa Mirella Ismaili, operatrice d’accoglienza del Centro Antiviolenza Stella Antares, e il dottor Michele Gazzola che si occuperà dell’introduzione e della conduzione della serata.

La mostra si potrà visitare fino al 31 marzo con questi orari: dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 12.30, il martedì e il mercoledì anche dalle ore 16 alle 18.

(Foto: web).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…