Posata la prima pietra della futura scuola dell’infanzia. L’amministrazione Cavallin: “La nostra priorità è la sicurezza degli alunni”

Posata la prima pietra della futura scuola dell’infanzia

Questa mattina, martedì 12 dicembre, in via Artiglieri a Giavera del Montello si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra in vista della realizzazione della nuova scuola dell’infanzia del paese.

Presenti il sindaco Maurizio Cavallin, l’assessore ai lavori pubblici Michele Calliman, gli altri assessori e i consiglieri comunali, il parroco don Narciso Bernardis e i rappresentanti delle associazioni del paese.

Si tratta di un intervento coperto da 2 milioni e 350 mila euro di fondi Pnrr ai quali si è aggiunto un contributo G.S.E. conto termico di 775 mila euro, oltre a risorse del Comune (4 milioni di euro di quadro economico generale).

“Ringrazio la ditta Costruzioni Bordignon – commenta l’assessore Calliman – per la disponibilità di oggi e perché confidiamo che realizzi l’opera in tempi brevi, quindi entro il 2025. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato a questa giornata, in particolare le classi seconda e quarta della scuola primaria di Giavera con il loro dirigente scolastico e gli insegnanti, oltre alle associazioni”.

“L’obiettivo di questa amministrazione – conclude – è quello di riorganizzare tutte le scuole di Giavera del Montello perché la nostra priorità è far studiare i nostri ragazzi, che rappresentano il futuro di questa comunità, in edifici sicuri, moderni, ecosostenibili ed efficienti”.

La futura materna sorgerà in una porzione del Parco Gobbo ad ovest dell’attuale Istituto Comprensivo, mentre l’attuale sede di via Bolè sarà completamente demolita.

Le nuove elementari e medie, invece, sorgeranno in via Bolè e verrà demolita la vecchia sede di via degli Artiglieri, dove sarà realizzato il nuovo asilo nido, collegato con la scuola dell’infanzia.

(Foto: Comune di Giavera del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…