Quattro giornate di pulizia della “Tradotta” con gli Alpini: al via le adesioni

Gli Alpini di Giavera del Montello e i loro amici, con la collaborazione del Consorzio del Bosco Montello e i volontari di Fare Natura Onlus, hanno organizzato le “Giornate di pulizia e manutenzione del verde” lungo la pista ciclopedonale “La Tradotta“.

Le giornate di pulizia sono previste nei sabati 17 24 febbraio e e 9 marzo, dalle ore 8 alle 12.30 circa.

Per questioni organizzative è necessario dare la propria adesione al Capogruppo degli Alpini di Giavera del Montello, Stefano Zanatta, telefonando al numero 348-7259486. Al termine della pulizia, ci sarà un rancio alpino offerto dalle Penne Nere nella loro sede/baita.

Ringrazio tutti gli sponsor che ci aiuteranno con il rancio alpino – commenta il capogruppo Zanatta -, Nonno Nanni, Panificio Visentin, Gelateria Gusto Natura, Ristorante La Baita, Birrificio La Piave, Commercio Legnami Bertuola Rosario e tutti i volontari che metteranno a disposizione i loro mezzi (decespugliatori, motoseghe…) per fare la pulizia”.

“Al di là del valore storico de ‘La Tradotta’ – conclude -, come Alpini ci siamo sempre impegnati a curare la pista ciclopedonale e in passato abbiamo comprato e piantato degli alberi nella zona di Giavera. Queste giornate di pulizia, inoltre, favoriscono l’aggregazione degli Alpini con i volontari di Fare Natura Onlus e di altre realtà”.

L’assemblea dei sindaci e il consiglio di amministrazione del Consorzio del Bosco Montello ringraziano gli Alpini di Giavera per la consolidata disponibilità e per l’attaccamento nei confronti della pista ciclopedonale “La Tradotta”.

Intanto sul territorio si cercano volontari per salvare gli anfibi in migrazione: dalla metà di febbraio, per un periodo di circa un mese, l’azione si compirà la sera subito dopo il tramonto per circa 3-4 ore (sosanfibi@gmail.com).

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…