La pallacanestro locale perde un pezzo di storia, addio al primo presidente del Godega Basket Lucio Marchesin

Lucio Marchesin
Lucio Marchesin

È mancato in questi giorni uno dei fondatori storici e primo presidente del Godega Basket: Lucio Marchesin.

Fondò nel 1991 il Godega Basket assieme ad alcuni amici per dare un’alternativa sportiva, ai ragazzi del Comune; portando a Godega uno sport praticamente sconosciuto ma che ben presto diventò punto di riferimento nel territorio.

“Rispettato e stimato da tutti in paese per la sua grande disponibilità e generosità d’animo, non si è mai sottratto ai suoi impegni istituzionali, oltre ad essersi sempre messo in prima persona in moltissimi eventi comunali, quali Mercatini dell’ Antiquariato e Fiera di Godega, tra gli altri” affermano dalla società.

“Lo ricordiamo con tanto piacere in occasione delle Feste Sociali, quando era solito preparare per tutti lo spiedo gigante, sua grande passione. – continuano – Con lui se ne va con un Uomo di antichi principi, un uomo per il quale una stretta di mano valeva più di una firma”.

Ferroviere macchinista per lavoro, ma amico del prossimo per passione. Dedito al volontariato e passionale nel perseguire i suoi obiettivi; senza mai trascurare la famiglia che ha sempre ritenuto importante.

“Lo immaginiamo ancora col sorriso e la battuta sempre pronta, come sapeva fare lui, per sdrammatizzare un problema, quanto rapido e pratico nel risolverlo sempre al meglio. Nella vita, in società, con gli amici” lo ricordano dal Godega Basket.

“Sono diventato presidente dopo di te, solo perché la tua eredità non andasse perduta, ma tu mi hai infuso quella passione che portavi dentro da anni e mi hai fatto innamorare di questa società. Mi hai accompagnato per tanto tempo all’inizio fino a che poi, hai deciso di lasciarmi andare da solo; ma insieme ci siamo completati e condiviso le decisioni più difficili; avresti potuto darci ancora tanto: Sei stato un papà, un Presidente e una guida. Grazie per quello che mi hai trasmesso, soprattutto nella vita” afferma il figlio Mirko.

“Il nostro ricordo rimarrà indelebile perché a lui e a persone come lui, dobbiamo tutto quello che siamo. Con lui, se ne va in cielo un altro pezzo di Godega Basket. Grazie Lucio Grazie Presidente” concludono dalla società.

Il funerale avrà luogo venerdì alle ore 16 nella Chiesa di Pianzano, dove verrà recitato il santo rosario domani alle 20.

(Foto: per gentile concessione di Mirko Marchesin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati