Ciclismo, terzo posto per Sacha Modolo al primo Campionato italiano gravel

Terzo posto prestigioso per Sacha Modolo (ciclista professionista della Bardiani Csf Faizanè): il corridore originario di Vazzola e residente a San Vendemiano è salito sul podio del primo campionato italiano gravel, la nuova specialità del ciclismo (ciclocross, mountain bike e fuoristrada in genere).

Un terzo posto che lo fa entrare nella storia e che potrebbe aprirgli nuovi spiragli in ambito Nazionale (il 9 ottobre è in programma il mondiale gravel tra i colli Euganei e Berici).

Ad Argenta erano in 5 gli atleti della Bardiani CSF Faizanè al via di questa prima storica edizione del campionato italiano gravel. 120 i km da percorrere, 100 quelli corsi all’attacco da Samuele Zoccarato.

Zoccarato, compagno di squadra di Modolo, è diventato il primo campione italiano gravel, vincitore e dominatore di questa prima edizione con ben 100 km di azione in solitaria che gli hanno permesso di essere il primo nella storia a conquistare il titolo di questa nuova specialità.

Ad Argenta il corridore padovano firma il primo Campionato Italiano di specialità anticipando Luca Cibrario, della Continental Beltrami Tsa Tre Colli, e appunto Modolo che chiude il podio con la terza posizione.

(Foto: Bardiani Csf Falzanè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati