Cinquant’anni di Pedale Marenese “Gino Bartali”, la festa tra giovani e volti storici del ciclismo locale

La società ciclistica Pedale Marenese festeggia 50 anni

Si è svolta sabato scorso la festa per il cinquantesimo anniversario della società Pedale Marenese “Gino Bartali”.

L’evento si è svolto in un centro culturale Conti Agosti di Mareno di Piave gremito, tra volti storici del ciclismo e campioni emergenti, per celebrare un traguardo storico per l’associazione che, dal 1974 promuove i valori del ciclismo tra ragazzini e adulti.

Non potevano mancare nemmeno volti noti del ciclismo locale, come Sacha Modolo che si è appassionato alla bicicletta proprio grazie alla “famiglia” del Pedale Marenese, o Franco Pelizzotti, tifoso della società nelle vesti di genitore.

Numerosi erano i presidenti storici presenti, come l’attuale presidente Andrea Dal Col con il suo vice, l’ex professionista Mauro Da Dalto. Sul palco anche Giorgio Dal Bo, socio e membro del comitato provinciale FCI, che ha affermato “La fortuna della pedale marenese è stato avere a Mareno una pista che nessun comune ha, questo ha permesso alla società di continuare a lavorare sul territorio senza sosta”.

Tutti gli storici affiliati del club hanno ricordato quanto importante sia il lavoro di tutti i volontari appassionati di ciclismo, in particolare unanime è stata la gratitudine verso il segretario Valter Zanardo, che ha iniziato nel 1978 a “pedalare”, e da allora è diventato colonna portante della società.

(Foto: Pedale Marenese).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati