Dopo la conclusione della rassegna teatrale organizzata dal comune di Mareno di Piave, “Notti magiche 2021 Junior Edition”, cha ha visto una grande affluenza di bambini, ragazzi e famiglie, l’amministrazione Cattai ha deciso di proporre anche la versione per adulti.
Come nel caso della “junior edition” il teatro sotto le stesse si svolgerà nei giardini del centro culturale Conti Agosti di Piazza municipio e vedrà la messa in scena di tre spettacoli teatrali.
Si doveva iniziare nella sera di martedì 6 luglio alle 20.45 con “Due Dozzine di Rose Scarlatte”, spettacolo messo in scena dalla compagnia teatrale “teatro dei curiosi”, ma vista la concomitanza con la semifinale degli Europei di Calcio l’amministrazione comunale ha deciso di rinviarla a giovedì 22 luglio.
“Complimenti agli azzurri che continuano a farci sognare in questo europeo – fanno sapere dall’amministrazione comunale -, non vediamo l’ora di vederli nella semifinale di martedì prossimo. Per dar modo a tutti di non perdersi lo spettacolo che avevamo programmato proprio per quella sera, lo spettacolo previsto per martedì 6 luglio verrà rinviata a giovedì 22”.
Si inizierà dunque la seconda settimana del mese, che da ormai diversi anni l’amministrazione comunale dedica alle rassegne teatrali.
Martedì 13 luglio sarà il Theama Treato a intrattenere i marenesi con lo spettacolo dal titolo “Veleno a Colazione” mentre una settimana dopo toccherà a il Teatro Straben con “Tre sull’altalena”.
Tornando al grande successo della “junior Edition” il sindaco Cattai è molto soddisfatto dell’affluenza di pubblico: “Abbiamo voluto proporre una serie di spettacoli teatrali rivolti, in modo particolare, ai più piccoli e quindi alle famiglie in un momento di grande bisogno di socialità e di tornare al nostro normale modo di vivere riprendendoci le tante libertà che, nostro malgrado, sono state limitate nel periodo emergenziale”.
“La risposta è stata straordinaria – conclude -, vedere il prato del giardino del centro culturale, pur nel rispetto delle distanze di sicurezza, sempre pieno di famiglie ci ha fatto particolarmente piacere e ci da’ grandi speranze per il ritorno, oramai imminente, alla normalità”.
(Foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it