Le Royal Eagles protagoniste ai festeggiamenti ufficiali del capodanno cinese

Il Grande Gruppo Royal Eagles dello Skating Club Don Bosco

Dopo aver rappresentato l’Italia a decine di campionati federali europei e mondiali, la bravura del Grande Gruppo Royal Eagles dello Skating Club Don Bosco, che detiene il titolo di campione italiano in carica, sbarca in Cina: il Governo di Macao ha ospitato le pattinatrici italiane ad esibirsi ai festeggiamenti ufficiali per il Capodanno lunare cinese, festeggiamenti che inizieranno sabato per terminare il 25 febbraio.

Gli atleti sono partiti nei giorni scorsi sotto la supervisione del coreografo Xavier Lopez Gonzalez, per portare un pezzo di Italia e di Veneto alla festa più importante della cultura orientale: il tradizionale Galà del Capodanno Cinese.

Trasmesso a reti unificate in Cina e in mondovisione, con oltre 16 miliardi di visualizzazioni, il Galà di Capodanno Cinese è stato di dichiarato dal Guinness World Records il programma televisivo più visto al mondo.

Grande la soddisfazione dello Skating Club Don Bosco per questo importantissimo riconoscimento internazionale. “A questo colossale show mediatico sono invitati solamente i più importanti artisti provenienti da tutta la Cina – ha dichiarato il presidente della società Valentina Biasi – pertanto ci riempie d’orgoglio la scelta del Governo Cinese che premia le nostre atlete e l’importante attività svolta sul territorio dallo Skating Club Don Bosco per la promozione del pattinaggio artistico”.

Il Grande Gruppo Royal Eagles è infatti la squadra di pattinaggio artistico italiana che nel corso degli anni ha conquistato il maggior numero di titoli federali.

Terminati i festeggiamenti in Cina per l’arrivo dell’anno del Drago, un nuovo importante evento attende in terra veneta le pattinatrici nostrane, dato che sarà proprio lo Skating Club Don Bosco ad organizzare alla Zoppas Arena di Conegliano il Campionato Italiano di pattinaggio artistico.

“E’ la quinta volta che la Federazione premia la nostra associazione con questo prestigioso incarico – afferma Pippo Nasisi, presidente del comitato organizzatore dell’evento – e si tratta di un evento sportivo che farà giungere a Conegliano oltre 2.000 atleti provenienti da tutta Italia con un pubblico di oltre 10.000 spettatori nelle 4 giornate di gara”.

Per quanti si siano persi lo show televisivo più famoso al mondo ci sarà dunque una nuova occasione per assistere, questa volta dal vivo, al pattinaggio artistico di qualità: dal 21 al 24 marzo prossimo alla Zoppas Arena di Conegliano saranno presenti a Conegliano tutte le più importanti squadre italiane di pattinaggio artistico spettacolo.

(Foto: per gentile concessione dell’Asd Skate Don Bosco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati