Asia Pellizzari continua a stupire, dopo un’estate da protagonista alle Paralimpiadi a Tokyo, e lascia il segno anche a Dubai.
L’Italia Para-Archery continua a vincere sulla linea di tiro negli Emirati Arabi Uniti che sta ospitando i Campionati mondiali. Nel pomeriggio di sabato 26 febbraio la finale per l’oro mixed team W1 ha visto Asia Pellizzari e Salvatore Demetrico salire sul secondo gradino del podio, superati dalla coppia della Russia (Krutova-Leonov) per 137 a 127.
Era cominciato in salita il match del misto W1: il duo azzurro ha fronteggiato subito un problema nel primo parziale che si chiude con un Miss (0 punti) perché il tempo era finito prima che Asia Pellizzari riuscisse a scoccare la propria freccia, così lo score ha detto 33-27 per gli avversari.
La sfida è poi ripartita con Demetrico che ha provato a suonare la carica con un “10”, ma la coppia russa è riuscita comunque a prendere un punto di vantaggio nel secondo set (33-34). La montagna poi è diventata sempre più alta per gli azzurri, complice la grande prestazione di Leonov che non è uscita mai dal giallo e così anche la terza volée è andata agli avversari 36-34.
L’ultima serie di frecce non ha cambiato la storia di questa finale con Demetrico e Pellizzari che hanno chiuso il match 127-137.
La soddisfazione comunque è ugualmente grande, e la prestazione della giovane marenese è stata da sottolineare.
Sono arrivati anche i complimenti dal Comune di Mareno di Piave: “L’amministrazione comunale e la comunità marenese si complimentano con Asia Pellizzari, argento ai mondiali Para Archery di Dubai nel mixed Team W1”.
(Foto: Comune di Mareno di Piave).
#Qdpnews.it