Grande soddisfazione in casa Skating Club Don Bosco: il gruppo Red, under 11, conquista il titolo di campione italiano.
Società di riferimento nel panorama del pattinaggio, lo Skating Club Don Bosco di Mareno di Piave, Cimadolmo e San Polo di Piave continua ad ottenere successi.
E’ la volta del gruppo più giovane d’Italia che, nella categoria Cuccioli promozionale AICS, ha conquistato la medaglia d’oro alla rassegna nazionale di Forlì.
Nonostante fosse la prima gara per questa formazione, composta dagli atleti del pre-agonismo della Società e allenati da Albiero Chiara, Angelica Morillo, Giorgio Casella, Marta Piccini e Nicole Dalle Crode, l’emozione non ha giocato scherzi.
Coreografati proprio da Marta e Nicole, hanno intrapreso con successo questo nuovo progetto di squadra, che è diventata una vera e propria eccellenza, data la giovanissima età delle quindici pattinatrici.
E ne è orgoglioso il presidente Gianluca Liva, che afferma: “La vera sfida di questo progetto è far lavorare in sinergia bambine che vanno dagli 8 agli 11 anni. Non è facile unire il gioco alla tecnica, ma siamo felici del risultato ottenuto, dimostrando anche in questo settore la qualità del lavoro che stiamo portando avanti”.
“Queste giovani atlete si stanno impegnando al massimo per arrivare, un giorno, a far parte delle pluripremiate Royal Eagles e noi siamo onorati di avere tutte queste risorse all’interno della nostra grande società” continua.
Buoni risultati anche per il piccolo gruppo divisione nazionale, classificatosi al quinto posto, e per il quartetto giovani promozionale, settimo classificato.
(Foto: Skating Club Don Bosco).
#Qdpnews.it