Cercasi Mascotte per i campionati italiani di Mtb a Maser: un concorso alle scuole medie per sceglierlo

Giovanni Gasparetto
Giovanni Gasparetto

Il 21, 22 e 23 luglio si disputerà a Maser il primo campionato italiano di Mtb, specialità E-bike e cross country, che porterà in paese un gran numero di appassionati, team e famiglie: a organizzare l’evento è il club di casa Mtb Club Gaerne, che ha voluto coinvolgere anche la scuola media locale. Saranno infatti i ragazzi del Paolo Veronese a ideare la mascotte che farà da simbolo della competizione e che, in un certo senso, rappresenterà anche il territorio.

Gli studenti dovranno rappresentare le loro idee attraverso disegni e idee, dando libero sfogo alla propria immaginazione, ma tenendo presente che l’allegoria della gara dovrà saper trasmettere l’idea di un’area che si apre allo sport e al turismo. Una volta pronte le candidature, il comitato organizzatore dell’Mtb, presieduto da Giovanni Gasparetto, ha pensato di invitare a scuola una commissione composta da docenti, esponenti del comitato, giornalisti del settore e l’amministrazione comunale.

Le opere saranno consegnate a fine marzo 2023, con tanto di un testo che espliciti come la mascotte candidata, con il suo carattere e le sue capacità, trasmetta i valori di Maser in relazione agli sport ciclistici. All’elaborato che si aggiudicherà la scelta, il Comitato destinerà una borsa di studio.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati