È uno Sporting Altamarca forza “10”, Modena travolto al PalaMaser

Al PalaMaser lo Sporting Altamarca ha segnato la bellezza di 10 reti contro il Modena Cavezzo.

La cronaca del match

Reduce dalla vittoria nello scontro diretto con la Fenice ma senza gli squalificati Dudu Costa e El Madi. Mister Pagana invece concede un turno di riposo a Miraglia.

Lo Sporting inizia con il pressing alto e con intensità anche nel possesso palla, ed è Pardal a rendersi fin da subito protagonista, con una serie di interventi provvidenziali.

Al minuto 4 però, sugli sviluppi di un corner, Houenou sulla per Cerantola che fa una finta, lasciando lì la palla per il numero 3 che scaglia un destro preciso sotto l’incrocio per l’1-0.

Al 7’ Pardal compie un vero e proprio miracolo su Boscaro, ma al 9’ non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Maltauro che si gira e scaglia un sinistro in rete per il 2-0.
Il Modena prova il 5º di movimento, ma subito all’11’ Maltauro recupera palla sulla trequarti difensiva e calcia a porta sguarnita per il 3-0.

Al 12’ Houenou colpisce il palo su punizione. Al 13’ Pardal è favoloso su Zarantonello, dopo un bellissimo scambio con Houenou.

Al 18’ ancora Pardal su Boscaro miracoloso e pochi secondi dopo è Vlasi a salvare sulla linea sullo stesso Boscaro, ma subito dopo Modesto recupera palla, si accentra e calcia battendo Pardal per il 4-0.

La prima conclusione degli ospiti arriva al 19’ su punizione. Un tiro non irresistibile di Jezin viene parato da Kovacevic. La seconda conclusione arriva a 33” secondi dalla sirena e porta al gol di Gargantini, che viene servito centralmente da Aieta e buca Kovacevic per il 4-1.

Nella ripresa il Modena parte forte trovando il tiro con Aieta su leggerezza di Cerantola, ma para Kovacevic.

Al 2’ Koren si infila nella difesa emiliana e serve Houenou che con un pallonetto beffa Pardal in uscita per il 5-1.

Giusto un minuto dopo però il Modena segna il 5-2 con Aieta che scappa a Delmestre, salta Kovacevic e con un pallonetto elude il disperato intervento di Delmestre. Un gol bellissimo.
Poi Aieta ha altre due occasioni, dove Kovacevic è bravissimo a dire di no. Anche su Amarante poi Kovacevic con la faccia chiude.

Al minuto 9 lo Sporting trova il 6º gol con Bon, che sfrutta una respinta di Corradetti su tiro di Maltauro per insaccare a porta vuota.

Al 13’ Aieta su assist di Amarante segna con il tacco per il 6-3. Al 14’ Delmestre si invola, viene strattonato ma resiste e serve Houenou che a porta vuota fa 7-3.

Al 16’ Aligante segna il 7-4 complice anche un’incertezza di Kovacevic. Al 17’ Cerantola segna l’8-4 dalla propria metà campo, sfruttando un errore sul 5º uomo avversario.
Al 18’ Boscaro parte in contropiede e serve Houenou che sigla la sua tripletta personale e il 9-4.

Al 19’ Boscaro sbaglia, Cuomo calcia e Kovacevic è super.

Dopo due ottime occasioni per Delmestre è Cerantola a trovare il gol che chiude il match con uno scambio con Maltauro il quale lascia lì un cioccolatino per il numero 7 che insacca.

Lo Sporting rosicchia 2 punti al Petrarca, fermato sul pari sul campo dei Saints Pagnano e ora inizia a preparare un febbraio di fuoco, a cominciare dalla super sfida di sabato 9 contro il Pordenone.

(Foto: Marco Priarollo – Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati