Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana, in visita al Motoclub Gaerne: targa di riconoscimento per 41 anni di sostegno ai giovani piloti

Fin dall’inizio del suo mandato, Giovanni Copioli, presidente della Federazione Motociclistica Italiana, ha più volte ribadito, nelle varie interviste sulle riviste specializzate, come la funzione principale dell’ente che rappresenta stia nel riportare tra i giovani la passione per le due ruote.

Questo stesso obiettivo, rivolto sia ai piloti sia alla tifoseria che ne deriva, si riconosce anche nell’impegno del Motoclub Gaerne, nato nel 1980 a Maser e ancora ben presente sul territorio: la visita di Copioli alla ditta Gaerne è stata una vera soddisfazione per il club, che conta oggi 313 tesserati.  

Ad accoglierlo alla sede di via Caldiroro a Maser c’era il consiglio direttivo, il presidente regionale della Fmi Andrea Girardello, il consigliere regionale Luigi Favarato, il sindaco di Maser Claudia Benedos e, ovviamente, il cavalier Ernesto Gazzola, titolare della Gaerne, e il figlio Gianni. Oltre a essere il primo motoclub d’Italia, i 200 piloti tesserati hanno portato a casa risultati davvero notevoli: negli ultimi anni, infatti, il club ha incrementato l’attività nel settore giovanile.

Oltre ad Andrea Verona, che qualche giorno fa è stato nuovamente ospite del club dopo aver vinto i mondiali di Enduro E1, a fare la differenza sono stati anche Davide De Bortoli, campione europeo motocross open, Sara Trentini, vice campionessa mondiale e vice campionessa italiana trial femminile ed Elia Sammartin, vice campione mondiale al trofeo delle nazioni supermoto, nonché campione italiano supermoto S1.

Il presidente Copioli si è detto orgoglioso di avere ancora imprenditori che con dedizione appoggiano e supportano, sia economicamente che con lo spirito, gli sport su due ruote e ha lasciato alla Gaerne una targa di riconoscimento, non soltanto per le vittorie ottenute al 41esimo anno di vita, ma soprattutto per il lavoro portato avanti prima. “È stato un onore portargli i saluti dell’amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Claudia Benedos – Un grazie sentito e tanti complimenti al Motoclub Gaerne per i grandi risultati raggiunti.

(Foto: Motoclub Gaerne).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati