Giovanni Storti (di Aldo, Giovanni e Giacomo) ospite speciale della “6 ore Trail di Maser” il prossimo 26 marzo

Alla “6 ore trail di Maser”, una corsa organizzata dall’associazione Scarpe Bianche che si svolgerà sabato 26 marzo a Crespignaga, ha confermato la sua presenza un ospite d’onore che siamo abituati a nominare “al plurale”, assieme a suoi due colleghi: Giovanni Storti, comico, attore e autore, noto specialmente per il sodalizio formato assieme ad Aldo Baglio e a Giacomo Poretti, ha deciso di accettare l’invito a partecipare alla corsa e, con l’occasione, prendersi una boccata d’Alta Marca.

“Abbiamo provato a chiederglielo attraverso una conoscenza in comune e, per quanto ci sembrasse improbabile, lui ha accettato – spiega il presidente dell’asd Scarpe Bianche Gianluca Vettor – Gli abbiamo proposto di venire a presentare qui un libro. Pare che verrà con il co-autore Franz Rossi. A partecipare alla corsa sarà anche un noto ultramaratoneta, Simone Leo”.

Le pubblicazioni di Giovanni Storti e Franz Rossi, edite Mondadori nella collana “Strade blu”, sono attualmente tre: “Corro perché mia mamma mi picchia”, “Una seducente sospensione del buon senso. Viaggio alla scoperta di ciò che devi lasciare” e l’ultimo, del 2018, “Niente panico si continua a correre”. La passione di Giovanni Storti per la corsa, iniziata a cinquant’anni, avrà modo di essere raccontata in territorio trevigiano prima con una conferenza, in programma il 25 marzo a Maser (ma ancora non è sicuro dove si terrà), e poi con la sua partecipazione alla gara, che quest’anno si svolgerà in veste primaverile.

La 6 ore avrebbe dovuto corrersi a ottobre come da tradizione, ma l’entusiasmo dell’associazione ha fatto sì che l’evento venisse anticipato: “Siamo felicissimi – continua Vettor – Abbiamo modificato il tracciato in modo che si potessero vedere nuovi scorci delle nostre colline. Le iscrizioni sono state aperte lo scorso sabato e abbiamo già una sessantina di iscritti sui 250 posti a disposizione”.

L’obiettivo del trail, quest’anno, era di essere “godibile” anche dalla comunità che non vi partecipa: nella zona collinare vicina al campo sportivo della frazione sarà creato un tracciato serpeggiante, per poi effettuare un passaggio anche nel mezzo della piazza.

(Foto: Scarpe Bianche).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati