Nel backstage di Joe T Vannelli al dj set di Villa Barbaro a Maser: questa sera in diretta con migliaia di utenti per rilanciare musica house e patrimonio

È arrivato a Villa Barbaro senza paura di prendere la pioggia il noto dj Joe T Vannelli, alias Giuseppe Troccoli, che ha scelto questa location per l’ennesima tappa del suo percorso incentrato sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale italiano attraverso la musica house.

Forte di un curriculum che l’ha visto dal 1979 al 2008 a lavoro sulle console delle più conosciute discoteche di Milano e poi di tutto il mondo e, avendo prestato la sua voce e la sua personalità ai microfoni Radio Deejay e M2o, l’artista, producer, testimonial e doppiatore di origini lucane ha un pubblico ancora molto vasto, che lo ha seguito anche in questo periodo.

Questa sera si esibirà in diretta sui propri canali, mixando la musica che l’ha reso celebre, davanti al frontone centrale della Villa di Maser. Si tratta di una collezione di location Patrimonio Unesco che Joe intende portare avanti con passione finché non riapriranno anche le discoteche.

Ad accogliere volentieri lui e il suo staff è stato il proprietario di Villa Barbaro, Vittorio Dalle Ore, concedendo all’artista di portare all’interno dei giardini dello splendido edificio anche qualche effetto speciale e qualche luce coreografica, capace di stupire il pubblico anche a distanza.

Nessuna webcam per Vannelli, ma un corredo di videocamere top di gamma e persino un drone, su cui lui stesso ha voluto investire per avere il massimo della risoluzione da una singola diretta. 

La figura del deejay non esiste più – afferma Joe T Vannelli senza mostrare sconsolazione – ci siamo riciclati un lavoro. Sono diventato regista, montatore e fotografo. Partendo dalle dirette su facebook col telefono ed evolvendo grazie anche ai risultati con il nostro pubblico abbiamo acquisito un ottimo know-how e ora eccoci qui. Abbiamo un patrimonio incredibile tutto da riscoprire, senza paragoni con l’estero”.

Alla domanda sulla prossima location, Joe non risponde: “Non diciamo mai dove sarà prossima data, in modo che resti sempre una sorpresa. I primi tempi rimaneva tutto segreto fino al momento della diretta, non venivano mai pubblicizzati, ma poi ci siamo resi conto di quanto le strutture museali e le ville avessero bisogno di questi eventi per ravvivare in qualche modo l’interesse nei confronti della cultura anche in un periodo difficile come questo”. 

Giardini vuoti ma migliaia di utenti connessi questa sera a Villa Barbaro, in un set di musica house che segna l’inizio di un’estate, si spera, con tanto di fuochi d’artificio. Per connettersi alla diretta è cliccare qui: https://fb.watch/5jRMG2VY6e/.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
13
Shares
Articoli correlati