Lo Sporting Altamarca torna a vincere e lo fa, dopo una partita tiratissima, contro i Saints Pagnano, squadra in lotta per non andare ai playout.
Al PalaMaser i padroni di casa sono tornati a vincere e a sperare, grazie questa vittoria, all’aggancio alla zona playoff.
La cronaca del match
Partono meglio gli ospiti, con Kovacevic, alla prima da capitano ma anche all’esordio stagionale, che para su Perez Grassi.
Lo Sporting prova ad aumentare i giri del motore, e impegna Pulcini con Cerantola su suolata di Maltauro. Lo stesso Pulcini è super a deviare sul palo un pallonetto di Houenou all’8’.
Ma al 9’ Koren punta il centro e calcia verso l’angolino per l’1-0.
Maltauro ha subito la palla per il 2-0 ma dopo essersi girato benissimo, calcia a lato.
Pulcini tiene a galla i suoi ancora su Koren e poi su Boscaro.
Al 12’ Kovacevic è super in chiusura su Sasso, imbeccato da Caglio.
I Saints crescono e hanno alcune possibilità non sfruttate. Al 16’ Lemma chiama lo schema dei suoi, con Keko che colpisce il palo esterno.
Al 18’ su una ripartenza Previtali serve Caruso sul secondo palo, il quale deve solo appoggiare in rete per l’1-1.
A 34” dal gong, Pulcini miracoloso su Maltauro, chiude il primo tempo. Alla ripartenza, uno due micidiale dello Sporting.
Dopo 48” Houenou difende palla e apre per Boscaro, che calcia sul primo palo dove Pulcini si fa sorprendere per il 2-1.
Neanche il tempo di ripartire che al 1’53” arriva il 3-1, con Houenou che si allarga e fa partire un bolide che buca Pulcini sotto la traversa. Gol fantastico del bomber di casa.
Lo Sporting cala la morsa e i Saints trovano un fortunoso 3-2 con un autogol di Koren: rimessa battuta da Caglio, sbatte su Koren e finisce in rete.
Pulcini si riscatta, parando su Cerantola e Maltauro. Lo stesso Maltauro da due passi centra il palo al minuto 9.
Al minuto 10, Maltauro scarica per Cerantola, che si allunga il pallone, arriva Houenou con il puntone che finisce in rete per il 4-2.
All’11’ Kovacevic salva due volte in uscita, rendendosi determinante ai fini del risultato.
Al 12’ scodellata di Carabellese alle spalle della difesa e Perez Grassi con un delizioso tocco sotto supera Kovacevic per il 4-3.
Al 16’ Cerantola trova il gol caparbiamente, dopo aver perso e recuperato palla, si invola sulla fascia e fa partire un destro secco precisissimo che lambisce il palo e si insacca per il 5-3.
Sembra finita, ma non lo è, perché il redivivo Pagnano trova il gol del 5-4 a 17” dalla fine, con Perez Grassi servito da Keko.
Stavolta però è davvero finita. Lo Sporting torna a vincere, non senza difficoltà, e riprende la corsa ai playoff.
Ora la difficile trasferta a Cagliari contro il Leonardo e poi a fine dicembre l’ultima di andata contro l’Elledi. Due sfide durissime.
(Foto: Marco Priarollo Photographer – Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it