Al PalaMaser lo Sporting Altamarca, reduce da una settimana difficilissima e negativa tra la sconfitta col Pordenone e la debacle in Coppa Italia contro il Mestre, ha battuto 3 a 0 il CDM Futsal, reduce da tre vittorie consecutive.
La cronaca del match
Lo Sporting è senza Cerantola (squalificato), Rosso e Houenou (infortunati). Il CDM è senza il suo faro Ramon (squalificato).
La partita inizia con possesso insistito dello Sporting, con un fraseggio ragionato per trovare il pertugio giusto nella difesa ligure. Ma il CDM si difende con ordine.
Al 3’ Boscaro impegna Politano, che para bene. All’ 8’ Delmestre ruba palla a Da Silva, ma ancora Politano chiude in maniera provvidenziale. Al 9’ uscita di Politano, che viene anticipato da Delmestre. Il portiere fa fallo da ultimo uomo e viene espulso.
Entra Pedro Siqueira e il CDM si difende con le unghie e con i denti. Subito Siqueira su Delmestre. Poi Boaventura in contropiede al 10’ di poco alto in pallonetto. Trenta secondi dopo, Koren prende il palo pieno e sul ribaltamento di fronte Ortisi va vicinissimo al gol, con Zarantonello che chiude.
Siqueira tiene in piedi i suoi, con due grandi parate su Maltauro e Koren, ma quella su Maltauro al 12’ già in parità numerica, è fondamentale! Al 13’ pallonetto di Ortisi, Koren salva sulla linea e Fabinho non riesce a segnare.
Nell’ultimo minuto succede di tutto. Siqueira calcia dai 18 metri, Miraglia respinge così così, si avventa Ortisi che calcia a botta sicura ma Miraglia è miracoloso.
Così a soli 10” dalla sirena arriva il vantaggio dello Sporting: azione insistita di Maltauro che serve Zarantonello, il quale calcia e trova il gol dell’1-0.
Nel secondo tempo al 3’ Koren in azione solitaria calcia verso la porta, con Siqueira che para in tuffo.
Al 4’ palo pieno di Boaventura con un sinistro impetuoso. Poco dopo Delmestre calcia, ma Siqueira devia in corner.
Al 5’ Delmestre recupera palla, si invola verso la porta e calcia con la punta diretto nell’angolino per il 2-0. Al 6’ Zarantonello con la punta impegna Siqueira.
De Jesus prova la carta del 5º uomo e Delmestre per poco lo beffa calciando fuori di pochissimo al 10’.
Subito dopo è Miraglia a dire di no a Da Silva su servizio di Fabinho. Al 14’ ancora porta sguarnita e ancora occasione Sporting con Maltauro che calcia fuori.
Al 16’ assist di Bon per Boscaro, che calcia a lato di un nulla. Al 17’ Miraglia si supera su Foti e poi calcia a porta vuota, ma la palla sfiora il palo ed esce.
Al 18’e30” viene espulso Foti, per un fallo e allora stavolta lo Sporting chiude i conti con Maltauro che ruba palla a Siqueira, Boscaro parte palla al piede e serve a Delmestre un facile tap in per il 3-0 finale a 1’34”.
Lo Sporting risponde quindi alla grande dopo due brutte batoste e rilancia le sue ambizioni in attesa del rientro di Cerantola e Houenou.
Per il CDM una battuta d’arresto che vale l’aumento del distacco proprio dallo Sporting a 4 punti, con una gara in più. Ora per il team di Maser testa all’Altovicentino, una gara assolutamente da non sottovalutare per continuare la rincorsa.
(Foto: Sporting Altamarca – Marco Priarollo Photographer).
#Qdpnews.it