Sporting Altamarca “forza sette”, il team travolge al PalaMaser l’Altovicentino

Entusiasmo in casa Sporting per la vittoria contro l’Altovicentino

Vittoria convincente per lo Sporting Altamarca che batte l’Altovicentino 7 a 1 davanti al pubblico amico.

Al PalaMaser lo Sporting Altamarca è chiamato alla vittoria per uscire dalla mini crisi, dopo due sconfitte consecutive, e tornare così in corsa per un posto ai vertici della classifica.

L’Altovicentino invece si presenta privo di Fabiano infortunato e Bacoli squalificato, con soli 3 punti conquistati e penultimo posto in classifica.

La cronaca della partita:

Il match presenta subito la sua trama: Sporting che fa la partita e Altovicentino arroccato dietro nella speranza di colpire in ripartenza.

Il fortino dell’Altovicentino regge, con Tatonetti che respinge alcune conclusioni di Cerantola e Koren, in altre invece è imprecisa la squadra di mister Stein (in panchina al posto dello squalificato Pagana).

All’11’ Houenou spacca la traversa con una conclusione in porta, dopo essersi abilmente girato.

È il preludio al gol, che arriva al minuto 13, con Koren abile ad intercettare una palla centrale, involarsi verso Tatonetti e punirlo con il destro piazzato all’angolino.

Pochi secondi dopo unica sortita offensiva dell’Altovicentino, con Giorgi che non riesce a concludere perché Miraglia esce tempestivamente a contrasto al limite dell’area.

Al minuto 19’ Cerantola raddoppia. Il 7 biancoblu si accentra e calcia all’incrocio dei pali. Tatonetti tocca ma non basta.

Sul finire del tempo occasione colossale per Cerantola, che scambia con Houenou e calcia di pochissimo a lato.

Nella seconda frazione l’Altovicentino cambia il portiere ed è Ninic a rendersi protagonista contro le conclusioni ripetute dei padroni di casa.

Al 4’ minuto l’Altovicentino accorcia: giocata fantastica di Pastorello che dopo un gioco di gambe serve Pedrinho, che anticipa Miraglia in un’uscita un po’ avventata, e con un pallonetto insacca il 2-1.

Lo Sporting non si perde d’animo e torna ad attaccare, forse con maggiore convinzione e dopo alcuni provvidenziali interventi di Ninic su Cerantola, Delmestre e Maltauro, arriva una clamorosa occasione per Zarantonello che a tu per tu con Ninic, prova lo scavetto, con la palla incredibilmente salvata da Ninic ed El Mannouni sulla linea.

Il gol arriva al minuto 10, con Koren, che si accentra con il sinistro e insacca in maniera precisa all’angolino.

Al minuto 12, unico errore della partita di Ninic, ma è un errore da matita blu perché sbaglia il passaggio e serve direttamente Cerantola che a porta vuota non può far altro che segnare il 4-1.

L’Altovicentino accusa il colpo, ha un leggero sussulto con Giorgi che calcia alto da pochi passi, servito da Pedrinho, e Juanfran che si fa neutralizzare da Miraglia nell’unica vera parata del match.

Al 16’ Delmestre semina il panico, dribblando e calciando verso la porta. Ninic para, ma sulla respinta Bon finta di destro, e calcia di sinistro per il 5-1.

Non passa neanche un minuto che lo Sporting fa 6-1. Koren calcia forte verso la porta, la intercetta Zarantonello, che fa un lavoro da pivot navigato e calcia girandosi verso la porta con la palla che colpisce la traversa e si insacca. Primo gol in maglia Altamarca per Zarantonello, ed è un gol bellissimo.

C’è tempo per il timbro di Delmestre, che voleva a tutti i costi segnare e lo fa appunto a 50” dalla sirena, scartando due avversari e piazzando la palla all’angolino per il 7-1 finale.

Ora lo Sporting è chiamato a due difficili partite, la prossima a Mestre contro il Città di Mestre e poi il big match al PalaMaser contro il Petrarca capolista.

(Foto: Marco Priarollo Photographer – Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati