Buone notizie in casa Sporting Altamarca, il mister della prima squadra e direttore tecnico Luigi Pagana rinnova fino al 2027 con il team di Maser.
E’ stato firmato qualche giorno fa ufficialmente un accordo triennale. C’è la volontà, per quanto riguarda la società, di aprire un ciclo.
“Due anni di crescita, di grandissima competenza, professionalità e senso di appartenenza che ha trasmesso a tutto l’ambiente rossoblù e che hanno portato al raggiungimento della Serie A2 Elite e ai playoff per la massima serie. Una guida per inostri tecnici e tutto il settore giovanile, che rappresenta il nostro futuro” affermano dalla società sportiva.
Mister, cosa l’ha spinta ad un rinnovo così importante?
“Rinnovo perché penso di poter dare ancora alla società e ai ragazzi, ma anche perché ho intrapreso con questi colori un percorso ambizioso a cui tutti quanti insieme vorremmo dare un seguito”.
Obbiettivi per i prossimi tre anni quindi?
“Con la prima squadra gli obiettivi sono gli stessi di questa stagione, e quindi ambire ad andare nella massima serie e arrivare in fondo in coppa, ma soprattutto, creare quell’attaccamento alla società e al territorio che possa far conoscere questi luoghi attraverso il carattere che ci metteremo ad ogni gara. Creando così quell’immagine che ha contraddistinto il Veneto quale popolo di gente che si sa sacrificare pur di raggiungere i propri obiettivi. Il lavoro sulle giovanili dovrà essere ulteriormente incrementato, iniziando a curare anche la parte pre-agonistica ed inserendo la stessa mentalità dei grandi, sacrificio-beneficio. Dare un valore allo sport in termini di impegno senza trascurare la parte ludica ci dovrà permettere di crescere atleti con ambizioni maggiore e con concetti che li aiutino fuori della palestra una volta inseriti nel mondo lavorativo”.
(Foto: Sporting Altamarca).
#Qdpnews.it