Domenica ritorna a Maser la “Giornata Rosa”. Una serie di gare colorerà la giornata, ci sarà il Trofeo Gaerne per donne esordienti, il Trofeo Agenzia Immobiliare Verde Casa per allieve e il Trofeo GSG per donne juniores.
Delle gare che porteranno in paese circa 400 giovani cicliste provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Ad organizzare l’evento sportivo è l’U.C. Asolana.
Quest’anno la Giornata Rosa di Maser sarà ancora più importante, perché le gare delle categorie esordienti e allieve valgono anche come prima prova della Coppa Italia.
E saranno proprio le esordienti ad aprire il programma della giornata, con la terza edizione del Trofeo Gaerne.
Le prime a gareggiare saranno le atlete del primo anno (classe 2011), che si cimenteranno su un tracciato da 6470 metri da ripetere cinque volte. A seguire toccherà alle esordienti del secondo anno, chiamate a effettuare una tornata in più.
Alle 11.30 scenderanno in strada le allieve, che si contenderanno il Terzo Trofeo Verde Casa: in questo caso i chilometri da affrontare saranno 54, con le atlete che effettueranno prime le sei tornate del circuito locale per poi dirigersi verso Foresto Nuovo Asolo per una tornata a medio raggio caratterizzata da un tratto in salita che terminerà a sette chilometri dal traguardo.
Nel pomeriggio si disputerà invece il Trofeo GSG, gara di 74 km riservata alla categoria donne junior: nove le tornate locali, prima della fase in linea.
L’anno scorso a festeggiare furono le esordienti Martina Giacon (Scuola Ciclismo Vo’) e Giorgia Nervo (Team Femminile Trentino), l’allieva Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’) e la junior Federica Venturelli (Valcar – Travel & Service).
(Foto: per gentile concessione di Agenzia Immobiliare “Verde Casa”).
#Qdpnews.it