Ciclismo, la mianese Laura Tomasi esulta in terra iberica, l’Uae Team guidato da Marta Bastianelli si impone alla Vuelta Cv Féminas

Buon inizio di stagione per la mianese Laura Tomasi: la giovane ciclista dell’UAE Team ha ben figurato alla Vuelta Cv Féminas in Spagna.

Il team composto anche da Marta Bastianelli, che, insieme a Laura era all’esordio nella prima gara della stagione con la maglia della nuova società, la UAE Team ADQ, si impone nella Vuelta.

Un grande lavoro di squadra che ha permesso al team di trionfare in terra iberica grazie soprattutto all’assolo di Bastianelli che ha superato in volata tutte le avversarie, a cominciare da Ilaria Sanguineti, della Valcar, e Barbara Guarischi, della Movistar.

Questa in un primo tempo si era classificata al terzo posto, poi però è stata retrocessa dalla giuria in 35sima posizione, ultima del drappello delle trentacinque di testa.

Da segnalare anche la caduta, nelle fasi finali, di Chiara Consonni e Silvia Zanardi, che sono riuscite a risalire in bici e a terminare la prova.

Ottimo modo di aprire la stagione anche per la mianese Laura Tomasi che, dopo il ritiro azzurro con la maglia della Nazionale, ha dato prove delle proprie qualità aiutando il team in un successo molto prestigioso.

(Foto: UAE Team).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati