Ciclismo, Laura Tomasi sugli scudi: terzo posto in volata al Trofeo Oro in Euro a Montignoso


Ancora soddisfazioni per Laura Tomasi in una terra, come quella toscana, che, evidentemente, le porta particolare fortuna (infatti nel 2019 vinse il Trofeo Oro in Euro Memorial Eleonora Coli e Lorena Baldi)

Al Trofeo Oro in Euro Memorial andato in scena ieri, domenica 7 marzo, la ciclista mianese del team Alè Btc Ljubljana ha dato prova ancora una volta delle proprie abilità in pista.

Ben 150 le atlete in una bella giornata di sole che ha permesso alle diverse atlete e società di offrire un bellissimo spettacolo agli sportivi.

A dare il via alla manifestazione il neo eletto presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, il sindaco di Montignoso Lorenzetti e il presidente della Montignoso Ciclismo Mario Ferrari.

La prima parta del percorso ha visto il gruppo che si è mantenuto sempre compatto.

Nella seconda tranche si è cercato di mantenere un’alta andatura ma nessun tentativo è stato quello determinante.

Il primo passaggio sul Gpm ha visto transitare per prima la svizzera Petra Stiasny della Vc Horgen davanti a Bertizzolo e Guazzini, ma complice la discesa il gruppo è rimasto pressochè compatto. Al suono della campana in quattro si sono avvantaggiate sul gruppo: Gaia Masetti e Michela Balducci della Top Girl Fassa Bortolo, Margaux Vigie della Valcar e Anna Trevisi della Alè BTC Ljubljana, ma il gruppo non ha concesso spazio.

Sull’ultimo passaggio sulla Fortezza è stata Tatiana Guderzo (Alè BTC Ljubljana) a fare il passo e riusciva a selezionare un drappello di una decina di unità, ma nel successivo tratto di discesa la fuga andava a rinfoltirsi fino a formarsi un gruppetto di 21 unità che si dava battaglia per la vittoria finale.

Sul rettilineo finale il gruppetto di 21 unità si lanciava in volata e grazie ad un bello spunto ha tagliato il traguardo a braccia alzate Rachele Barbieri delle Fiamme Oro, davanti a Vittoria Guazzini della Valcar e terza appunta la Tomasi, vincitrice uscente.

Di seguito la classifica delle prime 10, in ordine di arrivo: 1. Barbieri Rachele (GS Fiamme Oro) 2. Guazzini Vittoria (Valcar Travel& Service) 3. Tomasi Laura ( Alè BTC Ljubljana) 4. Consonni Chiara (Valcar Travel& Service) 5. Carbonari Anastasia (Born to win) 6. Neumanova Terza (Women Cycling Team) 7. Giuliani Giulia (GB Junior Team Piemonte) 8. Quagliotto Nadia (bepink) 9. Nerlo Aurela (TKK Pacific Nestle) 10. Silvestri Debora (Top Girls- Fassa Bortolo).

Buon risultato ancora per la valdobbiadenese Chiara Reghini. La giovane è arrivata quarta tra le Juniores e 42esima assoluta.


(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Federciclismo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…