Da oggi il lupo è una certezza a Miane: fa il giro del web un agile esemplare ripreso sulla strada per Combai

Volenti o nolenti, il lupo è parte della vita di ognuno di noi fin da bambini. In molte favole e fiabe, infatti, gli è sempre assegnata la “parte” del cattivo. Chi non conosce, per esempio, il finale di Cappuccetto Rosso e dei Tre porcellini?

La vita reale rispecchia pienamente questa percezione letteraria del lupo come rappresentazione del male. Ecco perché una visione molto bella come quella di questa mattina tra Combai e Miane, accanto alla strada provinciale 36, ha suscitato subito emozioni contrastanti: stupore e paura.

Attorno alle 9, infatti, poco dopo la chiesa di Sant’Antonio è stato avvistato e ripreso un lupo che si spostava da un filare di vigneti verso i boschi che circondano la zona.

Il brevissimo video girato da due automobilisti che si trovavano nel punto giusto al momento giusto ha subito fatto il giro del web ed è stato condiviso da molte persone e in tanti gruppi di WhatsApp.

Tante persone sono rimaste affascinante da questa rara visione a tu per tu, altre hanno trovato in questo video la prova che il lupo ha scelto il suo habitat ideale nel nostro territorio e ha a disposizione molte prede, che spesso abbandona vicino alle case (come accaduto lo scorso settembre (qui l’articolo)).

Il lupo è sicuramente un animale a cui non siamo abituati, ma l’avvistamento di oggi ha del sensazionale: vederne un esemplare in pieno giorno e vicino ad una strada è davvero un avvenimento eccezionale. Ogni altro ragionamento, per oggi, potrebbe essere trascurato.

(Foto: WhatsApp).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati