Eletto il nuovo Ccr, il “sindaco” è Mattia Pederiva: venerdì l’insediamento in municipio e i complimenti dell’amministrazione Buso

Miane ha il suo nuovo Ccr, il Consiglio comunale dei ragazzi, che si è insediato ufficialmente durante la seduta consiliare di venerdì scorso, 8 aprile, alla presenza di sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza e di minoranza.

Il nuovo sindaco dei ragazzi è Mattia Pederiva e la giunta è composta da Federico Pagot, vicesindaco e assessore allo sport e al tempo libero, Anika Dall’Arche, assessore all’associazionismo, Luca Vedovato, assessore al turismo e all’ambiente, e Matilde Cozza, assessore alla cultura e all’istruzione. I consiglieri sono invece Giulia De Conto, Camilla Dolce, Andrea Frozza e Mattia Vian. I collaboratori del sindaco: Edoardo Amidani, Giulia Bortolini, Anna Cavinato, Alessandro Conte, Matilde Lot e Tommaso Toldo.

Il primo cittadino Mattia Pederiva ha esposto il suo programma con queste parole: “Sono molto orgoglioso e fiducioso di questo nuovo gruppo con il quale abbiamo messo in pratica un progetto artistico allo scopo di abbellire la scuola. Siamo contenti di aver coinvolto tutti gli alunni perché crediamo che il contributo di tutti possa essere una ricchezza per le nostre iniziative“.

Stiamo facendo un altro lavoro, al quale ci stiamo dedicando da molto tempo ed impegno, che consiste nell’intervistare delle persone del nostro territorio – ha proseguito venerdì sera Pederiva -, che potrebbero essere di riferimento non solo per noi membri del Ccr ma spero anche per tutti gli alunni della scuola media di Miane”.

“Un altro nostro obiettivo è rendere i nostri progetti divertenti ma, al tempo stesso, istruttivi – ha concluso il sindaco del Ccr rivolgendosi a Denny Buso e alla sua giunta -. Crediamo molto nelle attività che stiamo svolgendo e non vediamo l’ora di potervi coinvolgere nelle nostre iniziative”.

Il sindaco di Miane, in merito alla presentazione del Ccr, ha dichiarato: “Mi sono congratulato con loro e ho fatto i complimenti a questi ragazzi, perché il gruppo è numeroso e si è messo in gioco per vivere e dare il proprio contributo alla comunità“. 

“Ringrazio anche il dirigente scolastico Gianpaolo Bortolini, che ci dà l’opportunità di portare avanti il progetto, l’operatrice di comunità della Cooperativa Itaca e i Servizi sociali del Comune” ha concluso Buso.

(Foto: Comune di Miane).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…