Grande gioia alla Prosecchina: omaggio di tanti giovani ciclisti a Mario Bortolini

L’omaggio di tanti giovani ciclisti a Mario Bortolini

Stupende emozioni sportive ieri, sabato 16 settembre, al centro polifunzionale di Miane: è andata in scena la “Prosecchina“, gara di mountain bike per la categoria Giovanissimi, organizzata da Miane Bike Team.

L’evento è stato dedicato alla memoria di Mario Bortolini, scomparso a causa del Covid nel marzo 2021, presidente del Miane Volley e giudice di gara della Federciclismo dal 1983, nonché componente della Commissione regionale per tre mandati e presidente del comitato festeggiamenti di Vergoman.

I Giovanissimi in gara ieri a Miane

In pensione nell’agosto 2019 dopo una vita trascorsa come dipendente comunale a Miane, prima all’ufficio commercio e poi responsabile del centro elaborazione dati e all’ufficio tributi.

La Federazione ciclistica italiana ha deciso di omaggiare il padre di Mario per il grande impegno profuso dal figlio per lo sport e il mondo del ciclismo.

“È stata una giornata molto emozionante – afferma Giulietta Bortolini, sorella di Mario -. La FCI ha consegnato a mio padre una targa in memoria di mio fratello. Io, mia sorella e papà ci teniamo a ringraziare Eddy, Cristina, la FCI, che mio fratello diceva essere una famiglia, e volevamo ringraziare una persona che ci sta molto a cuore, che è Albino Bertazzon, al quale va il nostro abbraccio. Volevo ringraziare anche Angela Colmellere, che si è impegnata fin da subito per organizzare il memorial”.

(Foto: per gentile concessione di Renato Sandel).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati